CHI SIAMO – Inter Club Via Emilia “Javier Zanetti”

Fondato a Modena nel maggio 2024, sull’onda dell’entusiasmo per la conquista della seconda stella, l’Inter Club Via Emilia “Javier Zanetti” è molto più di un semplice club di tifo dell’Inter di Modena e Provincia. È una vera e propria comunità. Un luogo dove la passione per lo sport si intreccia con valori come solidarietà, socialità e impegno verso il prossimo.
Il club si impegna attivamente nell’organizzazione delle trasferte in pullman a San Siro e delle attività riservate ai soci. Il motto, Un club non di soci, ma per i soci, racchiude l’essenza del progetto: creare un ambiente accogliente e inclusivo, dove ogni membro è parte di una famiglia.
L’obiettivo è supportare l’Inter in ogni occasione, dai momenti di trionfo alle sfide impegnative, trasmettendo entusiasmo e amore per i colori nerazzurri.

Unisciti all’Inter Club Via Emilia “Javier Zanetti”

Entra nella famiglia nerazzurra di Modena e Provincia.

Tra sport e solidarietà

Oltre alla organizzazione e alla gestione delle trasferte in pullman per le partite dell’Inter a San Siro, l’Inter Club Via Emilia “Javier Zanetti” si distingue per le iniziative benefiche e sociali.

Una comunità in continua crescita

Ogni evento, cena sociale o trasferta è un’occasione per rafforzare i legami tra i soci trasformando una passione condivisa in momenti di vera amicizia.

Eventi indimenticabili

Il nostro club ha esordito in grande stile con una serata speciale dedicata ai tifosi nerazzurri: il 4 luglio 2024, l’Auditorium Biagi di Modena ha ospitato un evento unico con Diego Alberto Milito, il “Principe” del Triplete. L’incontro ha visto la partecipazione di oltre 200 persone, unite dalla passione per l’Inter e dall’opportunità di ascoltare le storie e le esperienze di una leggenda del calcio. La serata ha rappresentato un momento di forte coesione per i soci, rafforzando senso di appartenenza e inaugurando con entusiasmo le attività del club.

L’impegno benefico è uno dei pilastri fondamentali dell’Inter Club Via Emilia “Javier Zanetti”.

Sin dalla fondazione, il club ha promosso numerose iniziative solidali, collaborando con realtà locali e internazionali. Tra i progetti più significativi, il supporto alla sezione paralimpica Sen Martin Modena e le attività dedicate ai piccoli pazienti dell’Ospedale Policlinico di Modena in collaborazione con il Team Enjoy Events&Fun come l’arrivo di uno speciale Babbo Natale nerazzurro che ha portato doni e sorrisi ai bambini ricoverati.